Benvenuti nel nostro sito Web!

La Missione Cattolica Italiana

La Missione Cattolica Italiana a Uster  fu fondata nel 1946 subito dopo la guerra con l`invio di un cappellano di lingua italiana come coadiutore del parroco svizzero. La sede é a Uster.
Uster conta attualmente circa 30 mila abitanti ed è centro dell’omonimo distretto, che annovera altri comuni: Dübendorf, Egg, Fällanden, Greifensee, Maur, Mönchaltorf, Schwerzenbach , Volketswil, Wangen-Brüttisellen. Le sue origini risalgono al secolo VIII d.C. ed era un insediamento alemannico. Nel Cantone di Zurigo occupa, per grandezza, il terzo posto (1.027 abitanti per km2) dopo Zurigo rispettivamente Winterthur. I Cittadini con solo Passaporto italiano attualmente sono circa 6.400,ma gli italofoni cioé doppi-cittadini e svizzeri di madre lingua italiana sono molti di più. Attualmente la Missione è retta da Don Giorgio Celora e Don Davide Gjugja. La M.C.I é la comunità degli Italofoni che offre un impulso alla vita di Fede attraverso la lingua e la tradizione italiana. Non tanto come agenzia di servizi, ma soprattutto come luogo privilegiato d'incontro con Cristo, mediante la formazione cristiana, la catechesi, la preghiera, la celebrazione dei Sacramenti, la conoscenza del Vangelo e la vita comunitaria.

Come tutte le parrocchie necessita di persone dotate di spirito di carità e di servizio agli altri. Il nostro impegno tende a favorire un legame di fraternità che coinvolga tutte le persone e le faccia sentire parte di una Comunità Cristiana, fonte di grazia e di vita spirituale.
 

Qui potete trovare tutte le informazioni più recenti sul nostro gruppo e i suoi membri.

Potete trovare anche una galleria fotografica con fantastiche foto!

Fate un giro nel sito e lasciate un saluto nel guestbook se vi va.

Utilizzate pure questo modulo per contattarci.

Buona giornata!


 

Modulo contatto

Fare clic qui per visualizzare il modulo di contatto